Club Cinematografico Triestino

Il Club

1952: un gruppo di appassionati di cinema con mezzi pioneristici fondano il CLUB (C.C.T.) per non professionisti, apolitico e senza fini di lucro (art. n°1 dello Statuto) con l’intento di realizzare:

• Documentari, cortometraggi a soggetto, filmati su personaggi, località eventi, curiosità ecc.
  • Promuovere la cultura videocinematografica attraverso proiezioni, dibattiti, concorsi e….stare piacevolmente assieme

Pellicole in 8 mm e Super 8 appese su cordini con mollette da bucato “arredavano” le abitazioni dei cineamatori; collanti e moviole ne completavano l’attrezzatura.

Il progresso ha influito sulla tecnica  e dal video HI8  VHS  e SVHS  con montaggio mediante  videoregistratore   e centralina, si è passati  al computer e al digitale , ma lo  spirito e l’entusiasmo sono rimasti  sempre  gli stessi…

Club Cinematografico Triestino

Partecipa alle nostre serate presso l'Università della Terza Età di Trieste